Giorno 1
Imbarchiamo al Porto di Pescara entro le ore 14:00, ci sistemiamo a bordo ed iniziamo la nostra vacanza verso la Costa dei Trabocchi. Arrivo previsto c.a verso le ore 17:00, sbarchiamo a San Vito Chietino, apprezziamo la bellezza della Costa dei Trabocchi percorrendola in bici usufruendo della splendida pista ciclabile che ci consente non solo di godere del panorama dell’ambiente che ci circonda ma altrettanto di ammirare i Trabcchi che sono parte integrante della stessa. La sera scegliamo uno dei Trabocchi sul quale avrà luogo la ns. cena tipica abruzzese a base di pesce rigorosamente fresco. Dopo la cena pernotto a bordo.
Giorno 2
Colazione a bordo – Navigazione verso la splendida cittadina driatica di Termoli.
Arrivati a destinazione, visita della città in bici, il Castello Svevo e le sue mura, all’interno delle quali si trova la parte vecchia della città, con i suoi vicoletti stretti, la splendida Cattedrale di Santa Maria della Purificazione in Piazza Duomo, di seguito una bella pedalata sul lungo mare Cristoforo Colombo sino ad arrivare all’antica Torre Saracena. Rientro a bordo in tarda serata. Cena a bordo e pernotto.
Giorno 3
Colazione a bordo. Partenza da Termoli, navigazione verso le ISOLE TREMITI perla dell’adriatico. Arrivati a destinazione, potremmo apprezzare la bellezza dei fondali. Non c’è modo migliore per scoprire questa meravigliosa RISERVA NATURALE MARINA DELL’ARCIPELAGO TREMITESE se non facendo un’esperienza subacquea (NON INCLUSO). Ormeggio nei pressi dell’isola di San Nicola. Cena a bordo e pernotto.
Giorno 4
Colazione a bordo. Dopo la colazione facciamo una circumnavigazione dell’Arcipelago delle Isole Tremiti per conoscere meglio il territorio che ci circonderà durante questa vacanza, ammirando ed esplorando le sue coste, le sue baie e le sue grotte marine. Gettiamo l’ancora e per un bel bagno all’insegna del divertimento, e relax. Dopo un buon pranzo e meritato riposo, sbarchiamo sull’isola di San Nicola per una bellissima passeggiata nella splendida natura Tremitese. Cena a bordo e pernotto.
Giorno 5
Colazione a bordo. Scegliamo un delle tante bellissime calette per goderci il mare e farci un bel bagno. Raggiungiamo successivamente l’Isola del Cretaccio, la più piccola perla di tutto l’Arcipelago, visita della stessa, pranzo a bordo. Nel pomeriggio facciamo rotta verso l’Isola di San Nicola, centro religioso ed amministrativo delle Isole Tremiti. Visita guidata del centro storico, del suo antico borgo e della sua antica Abbazia-fortezza. Successivamente andremmo a visitare l’Isola di San Domino e la sua famosissima spiaggetta di Cala Matano con il suggestivo Scoglio dell’Elefante, il quale è considerato una vera e propria scultura creata dalla natura.
Nel pomeriggio ci rilassiamo sotto il sole godendo dello splendore dell’ambiente che ci circonda e della limpidezza dei fondali. Cena a bordo e pernotto.
Giorno 6
Colazione a bordo. E’ tempo di rientrare, navigazione verso nord, ripercorrendo la stupenda costa dei Trabocchi, verso Pescara, dove sbarcheremo intorno all’ora di pranzo. Porteremo sempre nei nostri cuori un’esperienza indimenticabile che ci ha regalato grandi emozioni circondati da una natura magnifica ed anche tanto relax.