CHI SIAMO

IN TRABOOKING
Esperienza, Cultura, Arte, Territorio...


L’ADRIATICO C
ENTRALE E L’ABRUZZO.
LA COSTA DEI TRABOCCHI.
La Costa dei Trabocchi è il posto che già migliaia di turisti hanno visitato, perché Rifugio di Bellezza e Tradizione nel Cuore dell’Abruzzo.
Questo tratto costiero adriatico si dipana lungo tutta la provincia di Chieti, per oltre 40 chilometri, offrendo panorami mozzafiato, tradizioni secolari e massima tranquillità.
Al centro di questa meravigliosa Costa si trovano i “Trabocchi”, archeologiche macchine da pesca costruite in legno di acacia. I loro lunghi bracci di legno si protendono verso il mare sorretti da un complesso intreccio, di reti e ceste, che catturano pesci, mentre le onde si infrangono sulle strutture.
Viaggiando nell’Abruzzo degli estesi spazi, distribuiti tra montagne, colline e mare, sorge spontanea la domanda:        
Perché viaggiamo?
Si sa che il viaggio è un boomerang che ci fa tornare sempre al punto di partenza.
In “Hostes and Guests” uno dei libri più classici di antropologia del turismo, Valene L. Smith scrive che viaggiamo per cambiare noi stessi ma che poi finiamo per cambiare le persone che incontriamo nei posti dove andiamo. Ed è molto più probabile che i turisti influenzino le persone del luogo anziché il contrario. Questo è il primo ingranaggio di una catena che porta al cambiamento delle comunità che visitiamo. Non è difficile trovare esempi di questo fenomeno.
In Italia il turismo cambia il volto alle città, da Venezia a Roma, Firenze e Napoli, spingendo persone a cambiare abitudini, lavoro e casa. La teoria di Callard si sofferma sull’idea che il viaggio sia la prova di cui tutto sommato abbiamo bisogno per sentirci davvero vivi. “Immagina come sarebbe la tua vita se scoprisse che non potresti mai più viaggiare”, descrive l’autrice che conclude:
“E se non si avessero grandi cambiamenti esistenziali in programma, la prospettiva sarebbe di fare sempre o solo quello che si sta già facendo fino alla fine”. 

5 caratteristiche che ci rendono unici

Genuinità

Alla base del nostro progetto vi è la volontà di far vivere l’Italia esattamente per quello che è: un luogo autentico pieno di meraviglie.

Qualità

Chi si affida a noi merita i servizi migliori che il territorio possa offrire, dai trasporti agli alloggi passando per le strutture.

Immediatezza

Rimaniamo costantemente a tua disposizione prima, dopo e durante il viaggio per rispondere alle tue esigenze e necessità.

Guide locali... se le desideri

Abbiamo a disposizione varie guide certificate che ti accompagneranno durante le tue visite, ma se preferisci ti forniremo gli strumenti per fare tutto in autonomia.

Assicurazioni

Tutti i nostri pacchetti includono l’assicurazione medica e del bagaglio, per farti vivere una vacanza priva di sorprese negative.

Le opinioni dei nostri clienti

I feedback sinceri di chi viaggia con noi sono estremamente importanti per noi perché ci permettono di progettare un’esperienza sempre più in linea con i nostri valori: genuinità, qualità e immediatezza.

Mario Rossi
Mario Rossi
Leggi Tutto
Organizzazione perfetta: è un vero piacere trovare persone che hanno a cuore il risultato finale, ovvero la "felicita del cliente". Bravi e avanti cosi!
Mario Rossi
Mario Rossi
Leggi Tutto
Sento il dovere di ringraziare Trabooking per i preziosi consigli e l'assistenza fornita per la miglior riuscita di questa vacanza. Serietà, Competenza, Professionalità. Sicuramente un team su cui fare affidamento per viaggi ad alto livello.
Mario Rossi
Mario Rossi
Leggi Tutto
Appena rientrata da un favoloso viaggio sulla Costa dei Trabocchi. Il team di Trabooking ha compreso perfettamente le nostre esigenze regalandoci un'esperienza unica. Professionali e molto attenti a soddisfare le richieste dei clienti. Top!!!
Precedente
Successivo

Entra in Lista d'Attesa!

Artbox.Project presenta, in Abruzzo AirPort, la prima edizione di Pescara Contemporanea, nel tema: NATURALE ARTIFICIALE, un progetto annuale, a cura di Adriana Martino, dal luogo più strategico del Territorio: l’Aeroporto di Pescara Liberi, l’unico della regione Abruzzo.

Nel fermo immagine del sociale, che vede l’arte al bivio , nello snodo tra Naturale e Artificiale, il progetto si interroga sugli spazi e sui materiali per i quali la natura sarà meno presente in forma letterale e più digitalizzata, nel futuro, nel tentativo di riconciliare natura e tecnologie, intelligenza artificiale e realtà aumentata.

La prima edizione del progetto si articola in tre momenti.  “Skateboarding is not a crime”, un disegno ‘site specific’ di grandi dimensioni dell’artista italiano Alessandro Gabini è installato sulla superficie in vetro del box Trabooking, all’ingresso dell’aeroporto, frontalmente agli imbarchi. Con l’opera “Skateboarding is not a crime” di Gabini, parte visibile e forte in aeroporto l’appello in difesa della Natura, in un ossequioso omaggio a Joseph Beuys, l’artista tedesco che ha seminato, praticato e divulgato idee in Difesa della Natura in Abruzzo, dai primi anni ’70 fino al 1982, iniziando proprio da Pescara, per rivolgersi al Mondo.
Lo stesso box  ospiterà una rete rovesciata realizzata con stampante 3D, emblema del Parco Archeologico dei Trabocchi e dell’Attività della Pesca, nata da un’idea di Summit Lab e M. Battistella Architetti, in collaborazione con la società pescarese Treddy. Infine espone UNICA6, il nuovo modello di bicicletta pensata per uno sport più sostenibile e nata dall’idea e  dalla progettazione di Danilo Di Luca, campione di ciclismo italiano ed europeo.

Nel progetto ArtBox annuale, la prima edizione: Naturale Artificiale, è un evidente appello in difesa della natura che in Abruzzo parte dal luogo più strategico del territorio, l’Aeroporto, dove l’arte appare improvvisamente nell’avventura del viaggio, nell’attraversamento degli spazi, identificandosi con l’artificio della natura, tra linee e confini nuovi, attraverso sequenze e confronti dei linguaggi contemporanei.

Il progetto è promosso da Trabocchi Lodging, il gruppo dell’incoming che propone con DPA Travel il turismo finalizzato alla conoscenza dei territori, Abruzzo Airport, la linea aerea lussemburghese LUXAIR, l’azienda Treddy specializzata nei processi di stampa in 3D, UNICA6, l’ultima creazione e-bike da crossover e trekking, con il coordinamento organizzativo del brand Trabooking, che alimenta il progetto di mete esperenziali in Italia e in Europa, proponendo l’aeroporto come piattaforma iniziatica performante delle culture emergenti.  Col lavoro e l’apporto delle diverse realtà, l’Aeroporto offre con Artbox Project proposte sostenibili destinate a svilupparsi nel tempo, attraverso eventi la cui identità è basata sulle nuove culture contemporanee.

INFO
NATURALE ARTIFICIALE
Direzione artistica Adriana Martino
Alessandro Gabini
Skateboarding is not a crime

Alessandro Gabini  Bio
Nato a Pescara (1976), vive e lavora a Milano. Esploratore di linguaggi visivi e musicali, spazia dall’arte alla musica ed è compositore, musicista e artista multimediale. 

Promosso: Trabocchi Lodging con DPA Travel, Abruzzo Airport, Artbox Project, con Luxair, Trabooking, Treddy, Studio Summit Lab, UNICA6, Cantina Ulisse, Pescara Contemporanea

Inaugurazione 24 maggio 2024 ore 11.00
Aeroporto Internazionale d’Abruzzo
Strada Statale 5, KM 229/100, Via Tiburtina Valeria, km 229/100 – Pescara (PE)

Contatti
Trabocchi Lodging srl
Box Aeroporto – Pescara (PE) Via Tiburtina Valeria, km 229/100
T. +39 085 9063398
M. contact@trabooking.com

W.

W. https://www.trabooking.com

Per rimanere aggiornato sull’apertura delle prenotazioni compila il form sottostante e iscriviti alla nostra lista d’attesa.

Lingua: in che lingua dobbiamo comunicare con te?*
Privacy
×